“Correva l’anno…”- Serata Evento

Genere: Documentario

Durata:  90'

Audio:  Dolby Digital

Trama

Il 4 agosto La Nazione, Confartigianato, Foto Alcide e Estatecinema organizzano una proiezione di immagini d’epoca di Lucca.
Sarà un evento dedicato a tutti i lucchesi e ai tantissimi turisti in visita alla nostra città che avranno voglia di trascorrere una serata all’insegna dell’amarcord nel bellissimo parco di Villa Bottini in pieno centro storico a Lucca. Un evento che nel corso degli anni potrebbe diventare un appuntamento fisso nel palinsesto delle iniziative lucchesi estive.

Di cosa parliamo? Di una serata, quando a partire dalle ore 21.30 saranno proiettate sul maxi schermo di Villa Bottini – solitamente utilizzato per il cinema all’aperto – le foto storiche degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e anche delle epoche più vicine a noi, tutte targate Lucca. Immagini scattate dall’obbiettivo sempre attento di Foto Alcide che nel tempo ha raccolto un preziosissimo e straordinario “tesoro“ fotografico.

L’evento è reso possibile grazie alla sinergia tra La Nazione e gli organizzatori di EstatecinemA che hanno immediatamente sposato l’idea mettendo a disposizione la splendida location di Villa Bottini, alla partecipazione di Foto Alcide dal cui archivio riemergeranno foto in bianco e nero e tantissimi ricordi di una Lucca del passato, e alla collaborazione di Confartigianato. Il tutto nasce infatti proprio come evento nell’ambito del gioco che La Nazione e Confartigianato hanno lanciato qualche settimana fa e dedicato alle gelaterie del territorio Saranno ben cinquecento i posti a sedere a disposizione di chi vorrà partecipare. L’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti e per partecipare sarà sufficiente prenotarsi a partire dal 27 luglio sul sito www.luccacinema.it e pagare 1 euro per le spese organizzative. Possibile anche presentarsi direttamente senza prenotazione, in caso di disponibilità di posti, e pagare 1 €direttamente all' ingresso.