Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re
Genere: Avventura/Azione/Fantastico
Durata: 178'
Audio:
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Sean Bean, Liv Tyler, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Andy Serkis
Trama
Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'Anello usciva nelle sale americane il 19 dicembre 2001, in Italia il 18 gennaio 2002, e a distanza di un anno uno dall'altro seguirono Le due Torri e Il ritorno del Re. Ci sono persone che non hanno mai vissuto sul grande schermo l'esperienza della trasposizione cinematografica firmata da Peter Jackson della trilogia di J.R.R. Tolkien o che non l'abbiano proprio mai vista, come fisiologicamente può imporre la giovane età. 20 anni dopo i tre film tornano in sala e chiunque voglia (ri)farsi un viaggio nella Terra di Mezzo e (ri)scaldarsi il cuore con le avventure degli amici Hobbit, del valoroso Aragorn, del magico Gandalf, degli abili Elfi e dell'infido e tormentato Gollum, è invitato a precipitarsi al cinema.
Le versioni de La Compagnia dell'Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re che circoleranno nelle sale sono quelle uscite all'inizio degli anni 2000, distribuite all'epoca da Medusa Film.